Sosteniamo la cultura – Oldtimer dal 1957
Come altre conquiste che hanno caratterizzato la nostra storia, dai nostri antenati alle giovani generazioni i veicoli d’epoca hanno suscitato – e suscitano tuttora – emozioni indelebili e impegni significanti in chi li ha acquistati, utilizzati, mantenuti, riparati, ecc.
L’acquisto di un veicolo costituisce una voce importante nel budget delle persone e delle famiglie.
La nostra associazione è da sempre orientata alla conservazione di questi beni culturali attraverso il sostegno alla loro manutenzione, al restauro o al mantenimento nello stato originale, promuovendo il loro regolare utilizzo e funzionamento.
SMVC si fa portavoce di questa cultura davanti ad autorità politiche e fiscali, assicurazioni e gruppi d’interesse, organizzando manifestazioni, escursioni e visite, incontri e scambi di opinione tra appassionati e il pubblico in generale.
Il Club è organizzato in associazioni regionali, come la Sezione Ticino e quelle d’oltre Gottardo, con le quali intratteniamo scambi intensi e regolari.
Ognuno può diventare socio della nostra Sezione partecipando a piacevoli momenti d’incontro, esperienze comuni e nuove conoscenze: l’interesse per la cultura dei mezzi d’epoca è certamente auspicabile, tuttavia il possesso di un veicolo storico non è una condizione determinante.
Per promuovere il contatto con la nostra associazione invitiamo chiunque sia interessato a
partecipare ad una delle nostre manifestazioni fruendo delle condizioni riservate ai soci: poi se lo vorrà, potrà iscriversi al club attraverso il formulario d’adesione allegato, scegliendo l’opzione più confacente.
Abbiamo suscitato il Suo interesse ? ADESIONE PDF
Ne siamo contenti, e attendiamo volentieri una Sua presa di contatto ad uno dei recapiti sotto indicati. Saremo ben lieti di illustrare tutti gli aspetti legati alla nostra attività.
Cordialmente
Comitato SMVC – Sezione Ticino